Struttura Centro Benessere.
Struttura studiata per un utilizzo autonomo e a centro benessere di un hotel a quattro stelle, prevede il suo inserimento in un contesto di collina a ridosso e integrata alla zona boschiva circostante.
Questa struttura “Centro Benessere”, pensata con l’utilizzo della parte interrata a cui si accede dall’esterno, prende luce da un cilindro centrale in vetro in cui l’acqua trasmette la luce riverberandola all’interno.
Le piscine termali esterne degradano accompagnando il terreno verso il solarium nel giardino che si collega ai terrazzamenti esterni.
Rivestimenti in pietra naturale e pavimentazione in legno per esterni; ampie vetrate che si affacciano sull’ambiente circostante penetrando il verde dell’intorno.
Nella struttura “Centro Benessere” sono presenti tecnologie per il riutilizzo delle acque termali oltre a fonti energetiche rinnovabili, tali da raggiungere la quasi totale autonomia, per un realistico impatto zero sull’ambiente.
Particolare la copertura realizzata con supporto in legno lamellare e lastre di rame pretrattato.
La struttura “Centro Benessere” è collocata nel rispetto del contesto collinare ed è rivolta a una compatibilità ambientale mediante le più attuali tecnologie indirizzate al benessere psicofisico dei fruitori