Nascondi le InformazioniMostra le Informazioni

Ristrutturazione Edilizia di Immobile in Provincia di Bologna

Il progetto di ristrutturazione edilizia attuato su questo immobile in provincia di Bologna ha contemplato la demolizione e la ricostruzione della struttura senza aumento di superficie.
In questo caso è stato possibile accedere anche alle detrazioni per ristrutturazione sulle spese sostenute rendendo ancora più vantaggioso l’intervento.
L’analisi e il contenimento dei costi in un rapporto equilibrato tra gli stessi e il risultato finale è stato attentamente valutato tenendo anche conto del risparmio fiscale ed energetico.

La struttura è puntuale in travi e pilastri in conglomerato cementizio armato e i solai sono stati realizzati in legno, compreso quello di copertura, che è stato ricoperto in coppi portoghesi.
Il pregio estetico di questa casa colonica viene esaltato anche dagli infissi in legno e dal colore che ha ripreso i canoni tipici dell’architettura della pianura bolognese nel rispetto del contesto.

Questa ristrutturazione edilizia in provincia di Bologna infine, ha centrato quello che fin dall’inizio è stato uno dei principali obiettivi: l’efficienza energetica e a tal proposito possiamo affermare che l’immobile è stato attestato nella classe energetica A.

Foto della Casa Prima della Ristrutturazione.

Foto della Casa Dopo la Ristrutturazione.

Progetto