Centro Direzionale in Bologna ``Corte Moderna``
Centro direzionale realizzato in fregio ad un asse viario di primaria importanza di penetrazione alla città di Bologna, è un centro di terziario avanzato.
Società hi-tch, radio locale, studi altamente professionalizzati (Ingegneri, architetti, commercialisti, agenzia immobiliare…) si uniscono ad alcuni esercizi commerciali al piano terra.
Il centro direzionale si compone di una struttura realizzata interamente in cemento armato e tamponamento in poroton termico, essa è rivestita in ceramica da esterno tipo Buchtal, materiale estremamente versatile anche per la sua durabilità e flessibilità nei giochi cromatici dei colori possibili; in questo caso si sono alternate tonalità di grigio su cui spicca il rosso degli infissi.
La forma compatta, è costituita da blocchi di tre piani, collegati tra di loro da “ponti” che costituiscono l’accesso alla grande piazza distributiva interna. Il centro dispone di un ampio interrato e di un’ampia zona a parcheggio per un totale di più di 150 posti auto.
La localizzazione, la semplicità di fruizione del centro direzionale costituiscono elementi di attrattiva che si rispecchiano nella forma architettonica del centro.