Grande Affluenza di Pubblico in Visita al Palazzo Bevilacqua di Crevalcore Ristrutturato.

Marketing on 5 Aprile 2024
Palazzo Bevilacqua FAI Primavera 4

Le giornate FAI di primavera hanno offerto alla gente la possibilità di visitare luoghi di solito chiusi al pubblico e tante persone hanno risposto con entusiasmo raccogliendo l’invito.

Palazzo Bevilacqua FAI Primavera 8

E’ stato così che il grande cancello d’ingresso di palazzo Bevilacqua in quel di Crevalcore, domenica 24 marzo 2024, ha aperto i battenti e le tantissime persone che disciplinatamente erano in fila, hanno potuto varcare la soglia.

Palazzo Bevilacqua FAI primavera 3

Dalle 10,00 alle 17,00 ben 1178 visitatori sono entrati ed hanno avuto l’opportunità di visitare il complesso costituito dal palazzo padronale con le relative adiacenze tra cui le scuderie, una chiesetta e alcuni edifici di servizio a cui si accede dalla strada principale attraverso una cancellata in ferro che si apre sul muro di cinta.

Palazzo Bevilacqua FAI Primavera 6

Il terremoto verificatosi nel 2012 procurò ingenti danni, e noi dello Studio Professionale Guerra, Galeotti & Partners” siamo intervenuti sottoponendo le varie strutture ad un intervento di ristrutturazione mediante l’elaborazione di un progetto di conservazione totale dei manufatti, avendo ben chiaro l’obiettivo di recuperare e ripristinare le forme originali.

Palazzo Bevilacqua FAI Primavera 1

Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo portato a termine e dai commenti che abbiamo raccolto domenica 24 marzo, la soddisfazione l’hanno espressa anche i tantissimi visitatori.

Non è un caso che su proposta del Club per l’UNESCO di Ferrara questa prestigiosa residenza abbia ricevuto un “Riconoscimento Speciale” quale “Esempio di recupero e valorizzazione di un complesso architettonico, di antica fattura, perfettamente inserito all’interno di un contesto naturale di campagna, al servizio di un’importante azienda agricola“