Fondazione ANT 1978 ONLUS – Tra Musica e Pittura

Antonio Fimiani on 12 Febbraio 2019
ANT Sede Nazionale

Tra Musica e Pittura

ant bologna 2019

La Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, è il più grande ospedale gratuito a domicilio in Italia, per l’attività di assistenza e prevenzione oncologica.

Dopo il successo dello spettacolo organizzato lo scorso anno, che ha portato al Teatro Comunale oltre 800 spettatori, l’ANT organizzerà, il prossimo 15 maggio, un altro importante Evento rivolto alla Città.

L’evento in programma per il 2019, “TRA MUSICA E PITTURA”, sarà un’occasione speciale che unirà Musica e Arti visive, una grande sorpresa per tutti coloro che amano l’arte nelle sue varie espressioni.

La parte musicale vedrà come protagonista il Coro JACOPO DA BOLOGNA, un ensemble noto e apprezzato, che eseguirà lo STABAT MATER di Gioacchino Rossini.

La parte visiva, invece, sarà un sorprendente momento di spettacolo, di grande impatto emotivo: la performance comporrà, sotto gli occhi degli spettatori, alcune delle più significative opere del CARAVAGGIO, ritmicamente scandite dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi, Sibelius.

L’iniziativa avrà luogo presso il TEATRO MANZONI, preziosa acquisizione del Teatro Comunale, cuore musicale di Bologna.
L’Evento avrà grande risonanza anche grazie ai mezzi pubblicitari dell’iniziativa che metteremo in campo e sui quali compariranno i loghi dei Sostenitori. A questo proposito allego il piano mezzi programmato.

Il ricavato della serata andrà a sostenere l’attività ANT di assistenza gratuita socio sanitaria a Bologna e provincia.

Vi terremo informati per gli aggiornamenti sull’iniziativa.